Sezioni
04/05/2022 ore 22.03
Cronaca

Cosenza, il Comitato Piazza Piccola: «Ancora crolli in via Giuseppe Campagna»

I cittadini lamentano i mancati interventi. «A pagarne le spese sono le tre famiglie che vivono nel vicolo che rischiano di essere allontanati dalla loro casa»
di Redazione

«Ancora una volta crolli in via Giuseppe Campagna e nel sottopasso che si congiunge con esso. Si riparte con le vecchie abitudini ovvero quella di mancanza di interventi e intimazione di allontanamento per pericolo di inagibilità del palazzo adiacente a chi abita suo malgrado lì. Pare infatti che il comune di Cosenza dovesse provvedere a puntellate il palazzo ma che ciò ancora non è avvenuto» scrive il comitato Piazza Piccola di Cosenza.

«A pagarne le spese sono le tre famiglie che vivono nel vicolo che rischiano di essere allontanati dalla loro casa senza che gli sia stata indicata e proposta una soluzione alternativa. La gente che sceglie e decide di restare al centro storico va tutelata non abbandonata. Ci auguriamo che le famiglie in questione siano presto ascoltate e che si arrivi a soluzioni concrete che garantiscano il poter vivere liberamente nel centro storico e la mancanza di pericoli» conclude il comitato Piazza Piccola.