Sezioni
27/12/2022 ore 18.43
Cronaca

Cosenza, il sindaco avvia un ciclo d'incontri con i sacerdoti

Franz Caruso rispolvera una tradizione inaugurata da Giacomo Mancini, primo appuntamento in programma il 12 gennaio del 2023
di Redazione

Il sindaco di Cosenza Franz Caruso intende riprendere gli incontri con i parroci della città, avviati dall’allora sindaco Giacomo Mancini, individuando come data per il primo appuntamento giovedì 12 gennaio 2023. A tal fine, nell’occasione delle festività natalizie, ha inviato a tutti i sacerdoti una lettera in cui, tra l’altro, li ringrazia per il loro impegno in favore dei fedeli e degli ultimi.

«In questo primo anno di amministrazione – scrive il sindaco – ho trovato nella Chiesa cosentina una ricchezza di umanità, disponibilità e vicinanza alle persone e a chi è meno fortunato che mi commuove. Sin dal mio insediamento, ho guardato con attenzione alle periferie e a chi vive nel disagio e in condizioni di emarginazione. Con grande difficoltà, insieme alla Giunta e al Consiglio comunale, abbiamo cercato di operare insieme a voi al fine di creare una rete di solidarietà e sinergie tali da dare risposte ai bisogni della nostra città».