Cosenza, iniziata la bitumazione a freddo delle strade. De Cicco: «E' una messa in sicurezza»
Stamattina è iniziata l’attività di bitumazione a freddo con cui l’amministrazione comunale di Cosenza sta provvedendo a riparare le buche più pericolose presenti in città. A curare in prima persona gli interventi l’assessore Francesco De Cicco che, come consuetudine, sta documentando sui social i lavori.
«Come avevo già anticipato in altri post, compatibilmente con le condizioni meteorologiche e la riapertura degli impianti – ha spiegato – nei prossimi giorni proseguiranno i lavori di messa in sicurezza dell’intero territorio comunale, attraverso la copertura del manto stradale e l’azzeramento di tutte le buche con il bitume a caldo».
«Il rifacimento del manto stradale cittadino – ha aggiunto De Cicco – figura tra le priorità della nostra amministrazione. È necessario, però, attendere un miglioramento delle condizioni meteorologiche, con un aumento delle temperature, per consentire la produzione del bitume a caldo che, come è noto, può avvenire solo con temperature esterne più miti. Migliorare la sicurezza delle strade è tra le priorità assolute dell’Amministrazione comunale, a tutela della pubblica incolumità dei cittadini e del decoro urbano».