Sezioni
24/10/2022 ore 14.38
Cronaca

Cosenza, lamentele dei residenti per una perdita d'acqua transennata su Corso Fera

Da un paio di settimane in centro città gli automobilisti devono accuratamente evitare l'ostacolo, mentre dal suolo continua la fuoriuscita senza che nessuno ponga rimedio
di Antonio Clausi

Fa acqua da tutte le parti, è proprio il caso di dirlo. Da diverse settimane, almeno tre secondo i residenti, da una buca al centro di Cosenza, precisamente a Corso Luigi Fera (l’ex Corso Italia), l’acqua fuoriesce da una buca senza soluzione di continuità. Per evitare che gli automobilisti finiscano nel bel mezzo dell’asfalto collassato su stesso compromettendo i propri ammortizzatori, dal Comune hanno posto delle transenne per delimitare la zona.

Da circa quindici giorni, così, se da un lato chi transita a Cosenza da Corso Fera deve evitare accuratamente l’ostacolo, dall’altro in alcune ore della giornata si creano dei fastidiosi ingorghi a causa dell’imbuto che si genera. Colpa anche delle auto che sostano in doppia fila e che riducono ulteriormente lo spazio di manovra. Il tutto mentre l’acqua continua a sgorgare che è una bellezza. Anzi, una bruttezza.