Cosenza piange l'avvocato Alberto Ricchio: era capitano della squadra del Cosenza Calcio forense
Si è spento in giovane età l’avvocato Alberto Ricchio, capitano della squadra del Cosenza calcio forense che su Facebook lo ricorda così: «Oggi il nostro capitano Avv. Alberto Ricchio ci ha lasciato. Ci ha guidato sul campo e fuori, per oltre 22 anni, con la sua passione, tenacia, classe e voglia di non arrendersi mai! La sua prematura assenza dal branco non potrà mai essere colmata, e l’unico modo per farci sopportare questo immenso dolore e pensare che anche nel paradiso, il nostro Signore Dio lo schiererà titolare nella nazionale degli angeli, per continuare a segnare gol. Ciao Alberto».
Commosso anche il saluto del Consiglio direttivo della Camera penale di Cosenza “Fausto Gullo”: «Caro Alberto, ci hai lasciati troppo, sin troppo presto. Ma teniamo idealmente stretta la Tua Toga, che ha contraddistinto il Tuo essere avvocato, come esempio di probità, dignità e decoro. Resterai comunque con noi, nella quotidianità del vivere l’Avvocatura come tu l’hai vissuta: con l’ambizione di tutelare i diritti, cercando di celarne lo sforzo con un dolce sorriso. Grazie, Alberto».
Su Facebook, appena si è diffusa la notizia, sono apparsi numerosi messaggi di cordoglio: tutti ricordano Alberto Ricchio come persona dotata di straordinarie doti umani e professionali, che non si è mai arresa di fronte alle avversità