Sezioni
27/01/2025 ore 11.04
Cronaca

Cosenza, presunti maltrattamenti su bimbo di tre anni: indagini in corso

Il piccolo, ricoverato in terapia intensiva, è arrivato in ospedale con una grave infiammazione ai testicoli e nei giorni scorsi era già stato ricoverato per altri traumi
di Salvatore Bruno

I carabinieri del comando provinciale di Cosenza hanno avviato una indagine per verificare l’origine di una grave infiammazione dei testicoli in un bambino di tre anni residente in un comune della costa tirrenica e ricoverato nella rianimazione dell’ospedale dell’Annunziata.

Secondo quanto si è appreso il piccolo sarebbe stato accompagnato al pronto soccorso pediatrico dai familiari per un ingrossamento delle due ghiandole sessuali. I sanitari, in ragione delle sue precarie condizioni, ne hanno disposto il trasferimento in terapia intensiva. Si tratta, si apprende, di una decisione assunta in via precauzionale: il bambino non sarebbe in pericolo di vita.

E però già nella scorsa settimana il piccolo sarebbe transitato dal reparto di pediatria del nosocomio bruzio per la cura di altri traumi. Per questo, ipotizzando un possibile caso di maltrattamenti, i militari dell’Arma stanno conducendo tutti gli opportuni approfondimenti in merito alla vicenda.