Cosenza, un albero crolla su un'auto a Viale Cosmai. Tragedia sfiorata | FOTO - VIDEO
Una Jeep Renegade bianca ha avuto la peggio nel pomeriggio all’imbocco di Viale Cosmai, una delle arterie più trafficate di Cosenza. All’altezza della sopraelevata, quindi all’incrocio con Via Padre Giglio, un pino è crollato sull’autovettura schiacciandola sotto il peso del tronco. Non ci sono feriti per pura casualità perché il proprietario era sceso dall’abitacolo per dare la disponibilità di un passaggio ad un collega.
Non si segnalano, inoltre, feriti o altri mezzi coinvolti. Sul posto si sono indirizzati Polizia Municipale e Vigili del Fuoco, anche per accertare le cause del cedimento, avvenuto dalla base. L’albero è venuto giù dall’interno di una zona condominiale, quindi la pertinenza della manutenzione non spetterebbe al Comune di Cosenza dalle informazioni inizialmente raccolte.
Curiosità: il proprietario della Jeep, impiegato presso la filiale della Mediolanum distante pochi metri, è collega di un’altra donna che qualche mese fa ha subito un danno identico su Viale della Repubblica. Anche in quel caso un albero finì sulla sua autovettura. In entrambe le circostanze, per fortuna, nessuna conseguenza per le persone.