Sezioni
18/06/2025 ore 14.35
Cronaca

Cosenza, un'autocisterna resta bloccata su via Pasquale Rossi

Disagi alla circolazione nella zona nord di Cosenza, in particolare lungo via Pasquale Rossi, nei pressi dello svincolo autostradale, a causa di un’autocisterna rimasta bloccata in strada. Il mezzo pesante ha riportato un’avaria tecnica proprio in un punto nevralgico del traffico, generando rallentamenti e lunghe code in entrata e uscita dalla città. L’incidente non ha
di Salvatore Bruno

Disagi alla circolazione nella zona nord di Cosenza, in particolare lungo via Pasquale Rossi, nei pressi dello svincolo autostradale, a causa di un’autocisterna rimasta bloccata in strada. Il mezzo pesante ha riportato un’avaria tecnica proprio in un punto nevralgico del traffico, generando rallentamenti e lunghe code in entrata e uscita dalla città. L’incidente non ha provocato feriti, ma ha reso necessaria l’attivazione di un piano di viabilità alternativa.

Sul posto stanno operando gli agenti della polizia locale che, oltre ad assistere l’autista e a garantire la sicurezza dell’area, stanno deviando il traffico su percorsi secondari per alleggerire la congestione. Al momento non è chiaro quanto dureranno le operazioni di rimozione del mezzo. Si consiglia agli automobilisti di evitare la zona e di utilizzare itinerari alternativi fino al completo ripristino della viabilità.