Sezioni
14/08/2020 ore 21.34
Cronaca

Diamante, due turisti positivi al coronavirus. Parla il sindaco Magorno

Il sindaco di Diamante Ernesto Magorno comunica la positività di due turisti, contagiati dal coronavirus. «Nessun panico» afferma il senatore
di Antonio Alizzi

Sono due i turisti positivi al coronavirus registrati nel comune di Diamante. A comunicarlo alla cittadinanza e agli organi d’informazione è il sindaco Ernesto Magorno, senatore di Italia Viva. «Sono stati effettuati i tamponi su due turisti attualmente a Diamante» spiega in una nota il primo cittadino della località turistica del Tirreno cosentino. «Il sindaco Magorno intende tranquillizzare cittadini e ospiti: le due persone sono asintomatiche, sono state poste in quarantena appena giunte a Diamante, in quanto avevano partecipato a una festa, nella loro città di provenienza, dove erano stati riscontrati dei casi di positività».

Diamante, Magorno: «Nessun panico»

«Sono state, quindi, prima e dopo l’esito degli esami, attivate tutte le procedure e i protocolli necessari. Si invitano quindi cittadini e ospiti ad affrontare questa notizia senza panico e in serenità, rinnovando l’invito alla massima responsabilità e al rispetto delle misure di prevenzione e sicurezza previste dalle autorità: uso della mascherina, distanziamento di almeno un metro, lavaggio continuo delle mani e divieto di assembramento» conclude la nota stampa del sindaco di Diamante, Ernesto Magorno.