Sezioni
29/08/2022 ore 18.41
Cronaca

Diamante, uomo del posto dà in escandescenze e picchia i passanti

I fatti sarebbero avvenuti intorno alle due del mattino tra i vicoli del centro storico della cittadina, ancora affollati di turisti
di Francesca Lagatta

Notte di paura a Diamante. Un uomo del posto, in evidente stato di alterazione, avrebbe dapprima danneggiato un locale, poi sarebbe andato in strada e avrebbe cominciato ad inveire e molestare i passanti, fino ad accanirsi con calci e pugni su un anziano che per caso si trovava a passare di lì in quel preciso momento. Solo l’intervento dei passanti avrebbe scongiurato il peggio, anche se alcuni di loro sarebbero rimasti feriti nella colluttazione. I fatti sarebbero avvenuti intorno alle due del mattino tra i vicoli del centro storico della cittadina, ancora affollati di turisti.

Scene di terrore a Diamante

Alla scena avrebbe assistito anche un giovane medico, che in mattinata si è sfogato sui social: «Io personalmente ho ricevuto un calcio nella pancia, una mia amica una sberla e tutti insieme siamo riusciti a salvare un signore anziano che stava per essere massacrato di botte». Il professionista, molto noto in zona, si è poi lamentato della presunta mancanza di controlli. «Non si può lasciare un paese turistico come Diamante, dove arrivano ogni giorno migliaia di persone, senza un minimo di vigilanza».

Violenza incessante a Diamante

Come accade sempre più spesso da qualche anno a questa parte, il Tirreno cosentino, e non solo Diamante, soprattutto d’estate diviene teatro di numerosi episodi di violenza. A inizio agosto a Cittadella del Capo una rissa è finita a coltellate, così come la lite scoppiata la settimana scorsa in una nota discoteca della riviera. Solo che stavolta il turismo di scarsa qualità, come si sottolinea a queste latitudini in queste circostanze, non c’entra niente. L’uomo accusato di picchiare i passanti, è del posto. Saranno ora gli inquirenti a ricostruire l’accaduto e a valutare, nelle sedi opportune, il comportamento del presunto aggressore.