Sezioni
10/03/2022 ore 16.18
Cronaca

Diesel e benzina alle stelle tra Cosenza e Rende: si sfiora 2,40 euro a litro (FOTO)

In una stazione di servizio oltre il Campagnano si va oltre 2,41 euro a litro, mentre a Rossano il prezzo è relativamente contenuto. Castrovillari invece è in linea con la città capoluogo di provincia
di Redazione

Il conflitto armato in Ucraina ha aumentato il prezzo del petrolio. Gli effetti ormai sono visibili in tutta Italia. In Calabria, come evidenziato in un servizio di ieri (LEGGI QUI), la situazione è drammatica. Le prime avvisaglie si erano registrate nei giorni in cui gli autotrasportatori avevano deciso di fermarsi, contestando il caro carburanti (diesel e benzina). E di ciò ne risente il commercio italiano che viaggia prevalentemente su gomma.

A Cosenza e Rende, i costi sono in linea con gli aumenti nazionali. Nella maggior parte dei casi si va oltre 2,30 euro a litro, mentre in una stazione di servizio di Rende, il costo di diesel e benzina è superiore a 2,41 euro a litro, mentre a Rossano il prezzo è relativamente contenuto (2,09). Castrovillari invece è in linea con la città capoluogo di provincia. Nella nostra fotogallery ecco alcuni prezzi immortalati nella giornata del 10 marzo 2022. C’è da segnalare infine che il prezzo del diesel in alcune stazioni di servizio supera quello della benzina.