Sezioni
17/05/2022 ore 15.19
Cronaca

Elezioni Unical, è giallo sulle schede precompilate

Operazioni sospese al seggio del Ctf dopo la segnalazione di una studentessa sulla presunta presenza di irregolarità.
di Giovanni Verre

Si era presentata al seggio per esprimere la sua preferenza alle elezioni studentesche e si è resa conto della presenza di segni distintivi sulle schede. È stato quindi sospeso il seggio per una verifica e sono state trovate una diecina di schede con presenti segni distintivi. Sono poi riprese le votazioni con l’inserimento a verbale di questa irregolarità.

Una partenza in tono minore

Oggi è il primo giorno delle elezioni per le rappresentanze degli studenti e sarà battaglia tra le varie liste candidate. Dalle ore 9 di oggi fino alle 18 si voterà al cubo 29C2 sul ponte carrabile, le urne saranno aperte fino a giovedì. Per poter votare bisogna essere muniti di tesserino universitario e del documento di riconoscimento, inoltre bisogna essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie.

All’apertura dei seggi, fino alle 12.30 l’affluenza è stata molto bassa, in particolare per quanto riguarda il corso di laurea in lingue che ha terminato le lezioni la scorsa settimana e molti non si sono recati in ateneo. Inoltre ci sono stati dei casi di persone che non possedevano il tesserino, ricordiamo che è necessario per poter votare oltre ovviamente al documento di riconoscimento. Lo spoglio delle elezioni avverrà giorno 19 intorno alle ore 15 ed i risultati verranno pubblicati sul sito dell’Unical giorno 20/21 di maggio.

Ecco tutte le liste per le elezioni delle rappresentanze degli studenti

Gli eletti resteranno in carica fino al 2024.