Sezioni
04/09/2016 ore 15.36
Cronaca

Esplose due bombe carta a Cosenza, indaga la Squadra Mobile

Nella notte ignoti hanno danneggiato due Smart, una di proprietà della moglie del sindaco di Rende Marcello Manna e l’altra in uso a un imprenditore che lavora nel settore automobilistico.  Intimidazione nella notte a Cosenza, dove due Smart – praticamente identiche – sono state danneggiate a causa di due bombe carta piazzate da ignoti. La
di Redazione Cosenza Channel

Nella notte ignoti hanno danneggiato due Smart, una di proprietà della moglie del sindaco di Rende Marcello Manna e l’altra in uso a un imprenditore che lavora nel settore automobilistico. 

Intimidazione nella notte a Cosenza, dove due Smart – praticamente identiche – sono state danneggiate a causa di due bombe carta piazzate da ignoti. La prima è di proprietà della moglie del sindaco di Rende, Marcello Manna, mentre la seconda è in uso a un imprenditore locale che lavora nel settore automobilistico. Difficile capire allo stato a chi fosse diretto l’ordigno ma è probabile che avendo due Smart davanti i malviventi abbiano propeso per colpire entrambi, al fine di portare a termine senza sbagliare il disegno criminale.

Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile di Cosenza, diretta dal vice questore Giuseppe Zanfini, e coordinate dalla Procura della Repubblica di Cosenza, agli ordini del procuratore capo Mario Spagnuolo, ma del caso sono stati informati anche i carabinieri della Compagnia di Rende visto il coinvolgimento della moglie dell’avvocato Manna, nonché primo cittadino rendese. Secondo i primi accertamenti non vi sarebbero rapporti tra le due vittime dell’intimidazione: un primo indizio di un’indagine che si preannuncia abbastanza complessa. (a. a.)