Sezioni
06/08/2025 ore 11.36
Cronaca

Paura a Villapiana, esplosione in una cucina esterna: donna in ospedale

Una bombola del gas è scoppiata intorno alle 7.30 causando danni a un terrazzo. La proprietaria è stata successivamente soccorso dai sanitari del 118

di Redazione

Paura all’alba a Villapiana, dove intorno alle 7.30 di questa mattina si è verificata un’esplosione causata presumibilmente da una bombola del gas. Il fatto è avvenuto in una cucina esterna, situata in una delle abitazioni del centro abitato. Secondo una prima ricostruzione, l’esplosione avrebbe causato danni evidenti al terrazzo sovrastante, generando un forte boato che ha allertato i residenti della zona.

A lanciare l’allarme sarebbero stati proprio i vicini, spaventati dalle urla e dalle richieste di aiuto. Sul posto è intervenuto immediatamente il personale del 118, che ha trovato una donna in stato confusionale. È stata trasportata in ospedale per le cure del caso, ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Oltre ai sanitari, sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione, che hanno avviato gli accertamenti per stabilire le cause dell’esplosione. I rilievi si concentrano sulla bombola del gas, da cui sarebbe partito lo scoppio.