Sezioni
12/06/2024 ore 13.34
Cronaca

Estorsione a un presunto pusher di Acri, scarcerato Kevin Montalto

Per la Dda di Catanzaro avrebbe fatto parte di una spedizione punitiva, ma l'avvocato Giorgia Greco ha sostenuto l'assenza di gravità indiziaria rispetto al fatto contestato dai pubblici ministeri
di Antonio Alizzi

La presunta estorsione a un pusher di Acri al vaglio del Riesame. Nella giornata di oggi, il Riesame di Catanzaro ha scarcerato il giovane cosentino Kevin Montalto. L’indagato è accusato di aver partecipato a una sospetta spedizione punitiva ai danni di Augusto Cardamone, già sott’inchiesta per Recovery.

L’avvocato Giorgia Greco, difensore di Kevin Montalto, ha sostenuto l’assenza di gravità indiziaria nel contesto delittuoso configurato dalla Dda di Catanzaro anche a carico di Antonio Illuminato, Marco Lucanto, Luigi Avolio, Stefano Casole e Antonio Morrone. Secondo il teorema accusatorio, Cardamone doveva essere picchiato per un presunto debito di droga di circa 21mila euro che tardava a saldare. Kevin Montalto ha già lasciato la casa circondariale nella quale era detenuto e da oggi seguirà le prossime fasi procedimentali a piede libero.