Sezioni
17/07/2020 ore 20.46
Cronaca

Ex Legnochimica di Rende, prosegue il processo contro Bilotta

Nuova udienza del processo sull'ex Legnochimica di Rende. Oggi il tribunale di Cosenza ha ascoltato anche l'ex sindaco Vittorio Cavalcanti.
di Antonio Alizzi

Questa mattina si è svolta l’udienza relativa alla vicenda dell’ex Legnochimica di Rende. L’imputato è Pasquale Bilotta (difeso dall’avvocato Pietro Perugini), accusato dalla procura di Cosenza per i reati di disastro ambientale e omessa bonifica.

Ex Legnochimica, ascoltato l’ex sindaco di Rende

Oggi, davanti al giudice monocratico, Francesca Familiari, il pm Antonio Tridico ha ascoltato l’ex sindaco di Rende, Vittorio Cavalcanti e l’ingegnere D’Ippolito, anch’egli ex amministratore del Comune di Rende. Entrambi hanno ricostruito la vicenda amministrativa. Poi è stata la volta dei tecnici Arpacal Fiorino e Filice, che hanno parlato delle analisi fatte nel corso degli anni e infine è stata la volta dell’ingegnere Ricca, che lavorava presso il Comune di Rende. Prossima udienza rinviata all’11 marzo 2021 per proseguire l’istruttoria dibattimentale, giorno in cui sarà sentito l’ex Rettore dell’Unical, Gino Crisci, consulente della pubblica accusa.