Sezioni
17/04/2025 ore 00.05
Cronaca

Femminicidio a Samarate: uccisa a coltellate Teresa Stabile, arrestato il marito

Vincenzo Gerardi, 57 anni, ha ucciso la moglie durante una lite, appena tornata dal lavoro. La coppia era in fase di separazione
di Redazione

Teresa Stabile, 57 anni, è stata uccisa a coltellate a Samarate, nel Varesotto. Il femminicidio è avvenuto poco dopo le 19 e per il crimine è stato fermato il marito della vittima, Vincenzo Gerardi, anch’esso di 57 anni. La coppia era in fase di separazione. Dopo essere stata colpita, Teresa è stata soccorsa dal personale sanitario del 118, sotto gli occhi dei suoi genitori, e trasportata d’urgenza all’ospedale di Legnano (Milano), ma purtroppo è deceduta poco dopo.

La dinamica dell’omicidio

Teresa viveva da sola in una villetta a Samarate, in via San Giovanni Bosco. Il marito l’aveva attesa fino a quando la donna non è tornata a casa dal lavoro. Quando Teresa è scesa dall’auto, Gerardi l’ha aggredita brutalmente con un coltello, uccidendola sul posto. Dopo il crimine, l’uomo è stato bloccato dai carabinieri con l’uso del taser e, dopo essere stato soccorso e portato in ospedale, è stato trasferito in caserma a Busto Arsizio.