Sezioni
14/02/2022 ore 13.37
Cronaca

Gli studenti del liceo di Castrolibero: «Alcuni docenti pensano solo alla didattica trascurando la gravità della situazione» - VIDEO

Le parole di Rebecca Molinaro al termine del collegio docenti dell'istituto "Valentini-Majorana". «Senza la preside Maletta ci sentiremmo più tutelati»
di Redazione

Rebecca Molinaro, una delle studentesse che ha partecipato al collegio docenti del liceo di Castrolibero “Valentini-Majorana”, spiega la posizione degli alunni circa la decisione di una parte dei professori di chiedere alla preside Iolanda Maletta di fare un passo indietro. «Senza di lei ci sentiremmo più tutelati, perché in passato non ha ascoltato le nostre denunce, voltandoci le spalle. I professori si sono spaccati, ma per fortuna sono in pochi che sostengono la dirigente scolastica. Alcuni docenti pensano solo alla didattica, trascurando la gravità della situazione. Vogliamo attuare inoltre un piano di studi orizzontale, non verticale. Manifesteremo perché le cose che sono accadute qui avvengono anche altrove» ha detto Rebecca Molinaro in esclusiva a Cosenza Channel.

Liceo di Castrolibero, la posizione degli studenti del “Valentini-Majorana”