Sezioni
29/08/2023 ore 13.39
Cronaca

Gruppo di cosentini bloccato a Milano da due giorni. La compagnia WizzAir li lascia a terra

Ancora una volta la compagnia low cost ungherese si rende protagonista di pesanti ritardi nelle tratte nazionali
di Alessia Principe

Dovevano rientrare ieri con il volo da Malpensa delle 19:45 in direzione Lamezia Terme. Invece sono ancora tutti lì, in Lombardia, nella sala d’attesa dell’aeroporto con l’orecchio teso per captare le ultime notizie. Parliamo della disavventura (in corso mentre scriviamo) di un gruppo di cosentini che hanno scelto la compagnia WizzAir per rientrare a casa.

WizzAir non è nuova a cancellazioni e ritardi (basti pensare a ciò che è accaduto durante il periodo del salone del Libro di Torino o quando a terra rimase anche una delegazione regionale in rotta verso l’Albania), ma ieri si è superata. Dai racconti di una ancora “potenziale” passeggera pare che, dopo una serie di rimpalli, il volo sia stato riprogrammato per mancanza di personale a bordo del velivolo. Tutti sono stati costretti a riparare in un hotel a Milano, a un’ora dall’aeroporto, e la compagnia pare non si sia neanche premurata di fornire informazioni sugli orari del trasporto del giorno dopo.

Questa mattina alcuni taxi hanno riportato i passeggeri in aeroporto, ma l’avventura (o disavventura) non è finita qui. Il volo, riprogrammato per le 11:25 è stato (di nuovo) riprogrammato per le 13, forse.