Incidente sulla A2, camion si ribalta all'alba. Chiuso il tratto Altilia-Grimaldi direzione sud
Un grave incidente è avvenuto all’alba di oggi, sabato 14 dicembre, lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto compreso tra Altilia e Grimaldi, in direzione sud. Un mezzo pesante si è ribaltato intorno alle 4 del mattino, causando notevoli disagi alla circolazione.
Interventi e viabilità
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i tecnici dell’Anas e gli agenti della polizia stradale per gestire l’emergenza e ripristinare la viabilità. L’automezzo è stato raddrizzato dopo alcune ore di lavoro, ma il tratto autostradale è stato temporaneamente chiuso. Il traffico in direzione sud è stato deviato con uscita obbligatoria a Cosenza Nord, causando lunghe code e rallentamenti. Chi proviene da A2 deve uscire a Cosenza nord, mentre i residenti locali possono fare la strada interna ed uscire a Rogliano.
Situazione del conducente
Il conducente del camion, rimasto ferito, è stato prontamente soccorso e trasportato in ospedale. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazioni: secondo quanto riferito, non è in pericolo di vita. Permangono disagi per gli automobilisti. Si consiglia di evitare il tratto interessato e seguire i percorsi alternativi indicati dalle autorità.
Il comunicato dei Vigili del Fuoco dopo l’incidete ad Altilia
Squadra dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza è intervenuta nelle prime ore di questa mattina sull’autostrada A2 del Mediterraneo per incidente stradale. Coinvolto nel sinistro un autoarticolato che, per cause in corso di accertamento perdeva il controllo ribaltandosi sulla sede stradale direzione Sud tra gli svincoli di Rogliano ed Altilia Grimaldi.
L’autista, rimasto incastrato all’interno della cabina di guida riportava ferite alla testa e agli arti ma non in pericolo di vita. Lo stesso veniva affidato al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e successivo trasferimento presso struttura ospedaliera. Sino al termine delle operazioni di soccorso chiusa la corsia sud tra Rogliano e Altilia, ed il traffico pesante deviato sulla S.S. 18 da Cosenza nord.
Intervento dei vigili del fuoco è valso altresì alla messa in sicurezza del sito e del mezzo. Sul posto polizia stradale per gli adempimenti di competenza e personale Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.