Sezioni
22/08/2024 ore 19.22
Cronaca

Incidente sulla SS 107 a San Fili, Vigili del Fuoco salvano autista ferito

Il conducente dell'autocarro Fiat Daily è stato trasportato all'ospedale di Cosenza. Le condizioni dell'altro passeggero risultano meno gravi
di Redazione

Nel pomeriggio, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Cosenza, distaccamento di Rende, è intervenuta sulla SS 107, al chilometro 13,300, vicino a San Fili, a causa di un incidente stradale. Un autocarro Fiat Daily con due persone a bordo è finito fuori strada, richiedendo un immediato intervento per salvare l’autista.

I vigili del fuoco hanno estratto l’autista dall’abitacolo e lo hanno affidato alle cure del personale sanitario del Suem 118. Successivamente, il ferito è stato trasportato all’ospedale di Cosenza. Le condizioni dell’altro passeggero risultano meno gravi.

Durante l’intervento, i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l’area e, con l’ausilio dell’autogrù della Centrale di VVF Cosenza, hanno recuperato il veicolo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche la Polizia Stradale di Paola e il personale Anas, che hanno regolato il traffico a senso unico alternato per garantire la sicurezza.