Sezioni
11/04/2025 ore 14.10
Cronaca

Indagini incrociate nel cantiere del nuovo ospedale della Sibaritide

Da questa mattina, un’azione coordinata tra forze dell’ordine sta interessando il cantiere del nuovo ospedale della Sibaritide, con controlli su imprese e personale in opera
di Matteo Lauria

Un’attività congiunta è in corso da questa mattina nel cantiere per la realizzazione del nuovo ospedale della Sibaritide, nel territorio tra Corigliano e Rossano. Sul posto stanno operando agenti della Polizia di Stato, militari dell’Arma dei Carabinieri e unità della Guardia di Finanza.

L’intervento si sta concentrando all’interno dell’area di lavoro. I controlli riguardano sia le imprese coinvolte nell’esecuzione dell’opera, sia il personale attualmente in servizio sul posto. Le forze dell’ordine stanno effettuando rilievi e sopralluoghi, ma al momento non è trapelato alcun dettaglio ufficiale circa l’oggetto delle verifiche.

Si esclude l’ipotesi di un’azione di routine: la presenza simultanea di più corpi dello Stato lascia intendere la volontà di un approfondimento specifico, anche se – almeno per ora – non vi è alcuna conferma su eventuali irregolarità o criticità riscontrate.

In attesa di comunicazioni ufficiali, l’area resta sotto osservazione e le operazioni proseguono nel massimo riserbo.