Sezioni
20/03/2023 ore 09.25
Cronaca

L'area della Fiera di San Giuseppe ripulita in poche ore. De Cicco e Sconosciuto ringraziano gli operai

Non solo gli operatori di Ecologia Oggi hanno lavorato sin dalle prime luci dell'alba ma anche i dipendenti delle cooperative comunali
di Antonio Clausi

Dopo la Fiera di San Giuseppe che per quattro giorni ha animato Cosenza, gli operai di Ecologia Oggi si sono adoperati nell’immediato e dalle prime luci dell’alba per ripulire le strade della città calabrese. Non solo Viale Parco, ma anche le strade adiacenti alla zona in cui si è svolto l’evento popolare. A curare le operazioni è stato l’assessore Francesco De Cicco che ha colto l’occasione per ringraziare quanti hanno lavorato per smaltire nel minor tempo possibile i residui lasciati in “omaggio” dagli stand.

Hanno partecipato al ripristino della normalità le tute gialle, ma anche gli operai delle cooperative comunali. «Grazie a loro e alla Polizia municipale che ha coadiuvato i lavori» ha evidenziato l’assessore al ramo nel pubblicizzare l’immediato intervento. Come di sovente avviene per ogni suo post inerente alla manutenzione pubblica, ha raccolto centinaia di interazioni dai suoi sostenitori politici.

Sul posto anche Pasquale Sconosciuto, l’altro esponente della giunta Caruso che si occupa della pulizia di Cosenza e dei quartieri. «Si riparte dopo la Fiera – ha scritto in un post -. Dopo poche ore dalla chiusura già quasi tutto pulito. Quest’anno è stato un successo considerato il numero di visitatori che ha letteralmente invaso il percorso fieristico. Cosenza ha vissuto la sua bellissima e storica Fiera popolare in un clima di Festa ed in piena sicurezza».