Sezioni
03/11/2020 ore 20.23
Cronaca

L'Asp di Cosenza non fornirà i dati sui casi giornalieri dei comuni

Comunicazione dell'Asp di Cosenza sui casi giornalieri. Intanto oggi si registrano 9 ricoveri. Sono 14 invece i pazienti in Rianimazione.
di Antonio Alizzi

L’Asp di Cosenza non pubblicherà più la distribuzione dei casi giornalieri nei comuni in provincia di Cosenza. Lo si apprende in una nota inviata alle testate locali. «Si comunica che il report quotidiano dei casi Covid-19, a partire da oggi, non comprenderà la tabella di distribuzione dei casi per Comune, a causa di tempi di elaborazione non più compatibili con quelli di pubblicazione. Con cadenza settimanale verrà fornito un report sull’andamento dell’epidemia e sulla distribuzione dei casi nel territorio dell’ASP di Cosenza» afferma il responsabile UOSD Epidemiologia e Sorveglianza di popolazione.

In provincia di Cosenza oggi si sono registrati 104 contagi, di cui 6 ricoveri. «Si segnalano anche 3 ricoveri di pazienti già in isolamento domiciliare, 1 dimissione a domicilio di paziente ancora positivo, 4 trasferiti da altri reparti al reparto di Rianimazione. Si registrano 8 guariti» prosegue la nota.

I numeri del coronavirus in provincia di Cosenza