Lite condominiale a Cosenza, docente assolto dall'accusa di minacce
il Giudice di Pace di Cosenza, Lina Mastrovito, ha assolto il prof. C.G. dall’accusa di avere minacciato un inquilino del suo stavbile, L.V., durante un’assemblea condominiale Durante quella riunione, svoltasi nel centro cittadino, i due avevano avuto una discussione e il docente aveva poi deciso di abbandonare il campo, sentendosi provocato e deciso a non reagire in alcun modo.
Tuttavia, a seguito di quegli eventi il condomino ha sporto querela contro di lui e, in seguito, per il professore è arrivato anche il rinvio a giudizio. Dopo una lunga istruttoria dibattimentale in cui L.V si è costituto parte civile, oggi in occasione dell’udienza finale il pubblico ha chiesto la condanna dell’imputato, richiesta a cui si è unito il legale della parte offesa.
La parola è passata quindi ai difensori del docente, gli avvocati Francesco Chiaia e Antonio Petrone, che hanno sottolineato nel corso delle loro discussioni come, alla luce delle testimonianze che si sono susseguite in aula, il fatto fosse del tutto insussistente. Nessuno di loro, infatti, ha riferito di avere sentito minacce o quant’altro durante quell’assemblea. Dopo la camera di consiglio, il giudice ha assolto il docente.