Sezioni
27/02/2024 ore 15.53
Cronaca

Marocchino inseguito dai carabinieri da Corigliano a San Marco Argentano

Durante la fuga il giovane, alla guida di un'auto, ha danneggiato diverse auto, nascondendosi poi in un capannone situato nella città normanna
di Matteo Lauria

Nella serata di ieri, un marocchino ha seminato il panico a Corigliano Rossano, dando vita ad un rocambolesco inseguimento che si è concluso a San Marco Argentano. Il giovane, alla guida di un’auto, ha percorso diverse strade interne a velocità sostenuta, sfuggendo a un controllo dei carabinieri.

L’inseguimento è durato per tanti chilometri, con il marocchino che ha imboccato anche strade contromano e ha danneggiato alcune auto in sosta. Il fuggitivo, braccato dai carabinieri, ha infine trovato rifugio all’interno di un capannone a San Marco Argentano, dove è stato però scovato grazie alla segnalazione di un operaio che lo aveva visto scavalcare la recinzione.

I carabinieri hanno circondato l’edificio e, dopo un breve confronto, hanno fermato il giovane. L’indiziato pare portasse con sé armi e droga. Il marocchino dovrà rispondere di numerosi reati, tra cui resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e possesso di armi e droga. Le indagini dei carabinieri sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e per accertare eventuali complici.