Sezioni
30/04/2022 ore 11.10
Cronaca

Medici aggrediti al pronto soccorso di Rossano, pronta una denuncia

I familiari di un paziente, tenuto sotto osservazione nell’area destinata alla breve intensiva, hanno preteso di entrare in stanza in momento non consentito reagendo in maniera violenta al diniego dei sanitari
di Matteo Lauria

Nuove aggressioni nel pronto soccorso del “Nicola Giannettasio” di Rossano: colpiti un medico, un infermiere e un operatore sanitario. Volano spintoni e schiaffi nei confronti dei sanitari operanti. Il grave episodio si è verificato durante la notta quando i familiari di un paziente, tenuto sotto osservazione nell’area destinata alla breve intensiva, chiedevano e forse pretendevano di entrare in stanza in momento non consentito. All’impedimento dei sanitari si è risposto con la violenza e uno dei camici bianchi, da quel che emerge, pare sia caduto a terra. La vicenda è destinata alla carta bollata. Sono intervenuti carabinieri del Reparto operativo di Corigliano Rossano e, in mattinata, sarà formalizzata una denuncia querela nei confronti degli autori del gesto. Che non è il primo, purtroppo, ma è solo uno dei tanti subiti dal personale sanitario già sotto stress per ragioni di organico.