Medico psichiatra disperso sul Pollino da tre giorni: il suo telefono trovato in zona Serra Crispo
Lucio Petronio, medico leccese 70enne, arrivato in Calabria per una vacanza in compagnia del figlio, è sparito nel nulla dalla serata di venerdì 6 ottobre. Insieme avevano programmato un’escursione nella zona del santuario della Madonna del Pollino. Durante la discesa però i due si sono separati e a un certo punto il figlio si è accorto dell’assenza del padre e ha subito lanciato l’allarme. I volontari del Soccorso alpino hanno trovato il telefono del medico ai piedi di Serra Crispo. Il timore è che l’uomo possa essere scivolato e ora non sia in grado di chiedere aiuto.
Il Soccorso alpino Basilicata chiede la massima collaborazione da parte di coloro che dovesse recarsi sui sentieri del Pollino per un’escursione e ha divulgato una descrizione del medico scomparso: è alto 1.75, ha i capelli rasi e gli occhi celesti, indossa un giubbino arancione e ha con sé uno zaino rosso.
Lucio Petronio, medico psichiatra, professionista molto conosciuto in città, è stato direttore del Centro di salute mentale dell’Asl di Lecce ed è conosciuto per essere un esperto sportivo: velista, trekker e sciatore.