Sezioni
06/09/2018 ore 17.54
Cronaca

Metropolitana leggera: parte la cantierizzazione di viale Mancini

Tutto pronto per la cantierizzazione di viale Giacomo Mancini, lungo il quale correrà la metropolitana leggera e sul quale sorgerà, su precisa volontà dell’Amministrazione comunale, il Parco del Benessere. I lavori inizieranno lunedì 10 settembre ma già dalle ore 7.00 di sabato 8 settembre sarà in vigore l’ordinanza del Comando della Polizia Municipale che disciplina la
di Redazione Cosenza Channel

Tutto pronto per la cantierizzazione di viale Giacomo Mancini, lungo il quale correrà la metropolitana leggera e sul quale sorgerà, su precisa volontà dell’Amministrazione comunale, il Parco del Benessere.

I lavori inizieranno lunedì 10 settembre ma già dalle ore 7.00 di sabato 8 settembre sarà in vigore l’ordinanza del Comando della Polizia Municipale che disciplina la nuova configurazione del traffico veicolare su viale Mancini, nel tratto che va da piazza G. Mancini a via T. Aceti (cioè fino alla sopraelevata/via Padre Giglio).

La carreggiata chiusa al transito sarà quella ovest (lato via XXIV Maggio), mentre la carreggiata est (lato via Popilia) resterà percorribilema in senso oppostorispetto all’attuale, cioè  in direzione   piazza Giacomo Mancini, con area di sosta che si sposta sul lato destro del nuovo senso di marcia. Resteranno altresì transitabili alcune delle strade laterali che intersecano viale Mancini, permettendo di attraversarlo fino alla parallela opposta e/o di svoltare sulla carreggiata del viale aperta al transito.

Tracciata la configurazione generale, ecco i dettagli dell’ordinanza che resterà in vigore fino al 30 luglio 2019:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le linee bus urbane ed extraurbane subiranno le seguenti modifichedi percorso, in alternativa a viale G. Mancini:

Tutta la segnaletica stradale, necessaria a segnalare le suddette modifiche, sarà installata dalla impresa appaltatrice dei lavori. L’Amministrazione comunale assicura comunque il dispiegamento in zona di operatori della polizia municipale a supporto dei cittadini nella  prima fase di attuazione della nuova regolamentazione.