Sezioni
22/02/2023 ore 13.29
Cronaca

Morte del giovane durante il Carnevale, il sindaco: «Dolore e incredulità»

Il 17enne Angelo Viteritti potrebbe essere caduto da un carro battendo la testa
di Redazione

«La nostra comunità scolastica perde un giovane alunno nel corso dei festeggiamenti del Carnevale.
La Dirigente Franca Tortorella, i docenti, il personale ATA e gli alunni si uniscono al dolore della famiglia». È quanto si legge in una nota diffusa dalla dirigente scolastica dell’Istituto “IPSIA-ITI” di Acri in segno di cordoglio per la scomparsa di Angelo Viteritti, il 17enne morto tragicamente nella serata di ieri a San Cosmo Albanese mentre si trovava su un carro allegorico trainato da un trattore, che dopo una sfilata di carnevale nella frazione San Giacomo D’Acri stava andando a San Cosmo Albanese per un’altra sfilata. Per cause in fase di accertamento, pare che il 17enne abbia perso l’equilibrio e sia caduto sull’asfalto della strada provinciale 183 in località Santa Rosa.

«Con profondo dolore e incredulità per la notizia della scomparsa del giovane Angelo, porgo le più sentite condoglianze ai familiari e ai parenti più cari». È il messaggio di cordoglio diffuso dal sindaco di Acri Pino Capalbo.

Al dolore dell’intera comunità acrese si è aggiunto anche quello dell’IPSIA-ITI, l’istituto scolastico frequentato dal 17enne: «La nostra comunità scolastica perde un giovane alunno nel corso dei festeggiamenti del Carnevale.
La Dirigente Franca Tortorella, i docenti, il personale ATA e gli alunni si uniscono al dolore della famiglia».