Padre costringe il figlio ad avere rapporti sessuali, un arresto a Corigliano Rossano
Padre costringe il figlio ad avere rapporti sessuali, un arresto a Corigliano Rossano. L’indagine è della Compagnia di Corigliano Calabro.
I carabinieri di Corigliano Calabro, con l’ausilio dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Vibo Valentia, questa mattina ha arrestato un pluripregiudicato di 55 anni, accusato di violenza sessuale aggravata. La misura della custodia in carcere scaturisce dalle indagini svolte dai carabinieri, a seguito di una denuncia presentata da un 15enne, costretto a subire atti sessuali dal padre, un pastore già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti penali contro il patrimonio e la persona.
Cattura e rintraccio non facile: ecco dove si era nascosto
Il rintraccio e la cattura del pastore, residente a Corigliano Rossano, si sono dimostrati tutt’altro che agevoli, data la particolare morfologia del territorio in cui l’uomo dimora. Da subito l’indagato si è reso irreperibile, ma l’attività informativa dei carabinieri ha permesso di stabilire che lo stesso si fosse nascosto presso una propria casa rurale nella diroccata località Pomito, situata in cima ad un percorso collinare impervio e difficoltoso.
Proprio in ragione della posizione isolata e delle difficoltà morfologiche di accesso al luogo, nel quale l’uomo era riuscito ad occultarsi, i carabinieri hanno posto in essere un dispositivo particolarmente rinforzato a cui hanno partecipato i carabinieri di Corigliano Calabro e i carabinieri Cacciatori, specializzati in attività in tali ambienti. La cattura è avvenuta grazie a un mirato servizio di osservazione in cui i militari dell’Arma sono riusciti a mimetizzarsi nella vegetazione circostante il terreno agricolo del soggetto.