Sezioni
17/08/2022 ore 09.39
Cronaca

Pauroso incidente ad Amantea: due auto finiscono in una scarpata, una si ribalta e rimane in bilico tra i rami

Lo scontro questa notte intorno alle 3. Illesi ma sotto shock gli occupanti di uno dei veicoli, nell'altro il conducente è rimasto incastrato fino all'arrivo dei vigili del fuoco
di Salvatore Bruno

Una persona è rimasta ferita nel corso della notte in un pauroso incidente verificatosi nel comune di Amantea lungo la statale 18, tra gli abitati di Coreca e Campora San Giovanni, nei pressi di un distributore di benzina. Il violento scontro ha coinvolto due auto. Entrambe sono finite in una scarpata. Una però si è ribaltata rimanendo in bilico tra i rami di alcune piante poste a bordo strada.

Illesi ma sotto shock gli occupanti del primo veicolo, tre giovani, usciti autonomamente dalla vettura con qualche escoriazione. L’unico occupante del secondo veicolo, quello che si è ribaltato, è invece rimasto incastrato fino all’arrivo dei vigili del fuoco che lo hanno estratto con il supporto di un braccio meccanico e l’impiego delle cesoie.

Sul posto sono giunti, nella immediatezza dell’incidente, i carabinieri della compagnia di Paola i quali hanno poi allertato il personale sanitario del 118. Da ricostruire la dinamica dell’impatto. Con ogni probabilità le due auto procedevano in direzioni opposte in un tratto rettilineo ed in quel momento, erano circa le tre del mattino, decisamente poco trafficato. Entrambi i guidatori sono stati sottoposti agli accertamenti di rito per verificare l’eventuale presenza nel sangue di alcol o sostanze stupefacenti.