Sezioni
27/06/2020 ore 19.17
Cronaca

Picchiò la compagna dopo essere uscito dal carcere, ora è ai domiciliari

Il gip del tribunale di Paola ha concesso gli arresti domiciliari a un 49enne di Amantea, accusato di aver picchiato la sua compagna.
di Antonio Alizzi

E’ uscito dal carcere, Paolo Luani, 49 anni di Amantea, accusato di avere picchiato la moglie una volta uscito di galera, avendo scontato una condanna definitiva nell’ambito del processo “Nepetia“. Luani, infatti, ha parzialmente ammesso i fatti contestati dalla procura di Paola, sulla scorta di una denuncia presentata dalla vittima, massacrata di botte dall’indagato, appena terminato il periodo in regime carcerario.

Pochi giorni dopo è ritornato in cella, non prima di essersi dato alla fuga dopo aver litigato per futili motivi con la compagna che solo in un secondo momento è riuscita a chiamare i soccorsi. Ed è qui che Paolo Luani è scappato mia, temendo probabilmente di finire di nuovo in cella. Poi l’arresto e oggi la scarcerazione decisa, su richiesta dell’avvocato Antonio Quintieri, dal gip del tribunale di Paola, Maria Grazia Elia. Luani, dunque, è agli arresti domiciliari e non potrà allontanarsi dal luogo di detenzione senza autorizzazione dell’autorità giudiziaria.