Sezioni
30/03/2020 ore 02.41
Cronaca

Primo caso di coronavirus a Cassano all'Ionio: la nota del sindaco Papasso

Anche Cassano all’Ionio entra nell’elenco dei casi di coronavirus in provincia di Cosenza. La conferma arriva direttamente dal sindaco, Gianni Papasso che su Facebook ha comunicato l’esito positivo di un tampone. «Ho il dovere di informarvi, con profondo dispiacere, di avere appreso, da pochi minuti, che è stato accertato un caso positivo a Cassano centro.
di Antonio Alizzi

Anche Cassano all’Ionio entra nell’elenco dei casi di coronavirus in provincia di Cosenza. La conferma arriva direttamente dal sindaco, Gianni Papasso che su Facebook ha comunicato l’esito positivo di un tampone. «Ho il dovere di informarvi, con profondo dispiacere, di avere appreso, da pochi minuti, che è stato accertato un caso positivo a Cassano centro. La persona si trova presso la sua abitazione e non è, quindi, ricoverata». (LEGGI I DATI AGGIORNATI ALLE ORE 19)

«Ovviamente, sono già in contatto con il responsabile locale dell’Asp di Cosenza, che ha già raccomandato alla persona interessata ed al suo nucleo famigliare di rimanere a casa e di osservare scrupolosamente le direttive già impartite. Senza eccedere in allarmismi, saranno assunte con assoluta responsabilità e fermezza tutte le iniziative che il protocollo a riguardo prevede. Vi aggiornerò, costantemente, sull’evoluzione del caso. Ancora con maggiore energia vi invito a rimanere a casa» conclude Gianni Papasso.