Sezioni
18/05/2023 ore 16.18
Cronaca

Processo Bergamini, la Corte d'Assise di Cosenza si trasferisce a Bologna

I giudici togati e popolari, unitamente ai cancellieri, sono partiti intorno alle 12.30 scortati dagli agenti della Questura. Domani la prima udienza in trasferta
di Antonio Alizzi

Il processo Bergamini si sposta in Emilia Romagna. Per due giorni, venerdì 19 maggio e sabato 20 maggio 2023, la Corte d’Assise di Cosenza, presieduta dal presidente Paola Lucente, si trasferisce a Bologna per sentire alcuni testimoni che pubblica accusa e difesa hanno in comune. Tra questi c’è Tiziana Rota, un tempo amica di Isabella Internò, oggi imputata di omicidio volontario.

Intorno alle 12.30 di oggi, giovedì 18 maggio, la Corte d’Assise di Cosenza – dai due giudici togati e quelli popolari ai cancellieri – è partita dal tribunale di Cosenza scortata dagli agenti della Questura di Cosenza. La prima udienza straordinaria – vista la sospensione dei processi nella zone colpite dall’alluvione – si terrà domani a Bologna. Poi ci sarà quella del 20. Annullata invece la seduta prevista per lunedì 22 maggio 2023. Se ne riparlerà il 29 dello stesso mese.