Sezioni
10/02/2022 ore 17.09
Cronaca

Processo Bergamini, Morra arriva in aula e la difesa va su tutte le furie

La presenza del presidente della commissione parlamentare antimafia ha suscitato l'indignazione dell'avvocato di Isabella Internò. Scontro verbale con Anselmo, poi Lucente riporta la calma
di Antonio Alizzi

Durante la seconda pausa della nuova udienza del processo Bergamini, in Corte d’Assise a Cosenza è arrivato il senatore Nicola Morra, presidente della commissione parlamentare antimafia. La presenza dell’ex grillino, che nel frattempo interloquiva con il figlio di Donata Bergamini e l’avvocato Fabio Anselmo, ha mandato su tutte le furie l’avvocato Angelo Pugliese, difensore dì Isabella Internò.

«Questa presenza non va bene, perché l’avvocato Anselmo e il senatore Morra si sono visti questa mattina anche in una pasticceria adiacente al tribunale dì Cosenza. Queste pressioni non fanno bene al processo. Morra è giunto in aula con la scorta in veste esclusivamente istituzionale» ha dichiarato con toni decisi. Il legale di parte civile, Fabio Anselmo ha replicato così: «Non consento a nessuno dì sindacare sulla mia attività professionale, io incontro chi voglio. Evidentemente qualcuno ha la coda dì paglia». Lo scontro è stato spento dal presidente Paola Lucente, che ha ripreso l’istruttoria dibattimentale.

Seguono aggiornamenti