Sezioni
22/08/2018 ore 00.13
Cronaca

Raganello, le foto delle vittime: Carmen, Antonio e Maria uniti da un tragico destino

La tragedia del Raganello ha unito l’Italia nel dolore. Lombardia, Lazio, Puglia, Campania e Calabria piangono i loro figli. Donne e uomini che avevano deciso di trascorrere una giornata diversa dal solito, facendo l’escursione nelle gole del torrente Raganello. Insieme a loro c’era anche una guida calabrese, Antonio De Rasis.  Carmela Tammaro, Antonio Santopaolo, Maria
di Redazione Cosenza Channel

La tragedia del Raganello ha unito l’Italia nel dolore. Lombardia, Lazio, Puglia, Campania e Calabria piangono i loro figli. Donne e uomini che avevano deciso di trascorrere una giornata diversa dal solito, facendo l’escursione nelle gole del torrente Raganello. Insieme a loro c’era anche una guida calabrese, Antonio De Rasis. 

Carmela Tammaro, Antonio Santopaolo, Maria Immacolata Marrazzo e Giovanni Sarnataro erano di Torre del Greco e si conoscevano bene. Solo Giovanni si è salvato, mentre la moglie Maria è deceduta. Fine tragica anche per l’altra coppia campana. Uniti da un tragico destino.

Come quello che ha unito anche nella morte Claudia Giampietro e Miryam Mezzolla, amiche inseparabili originarie della Puglia. Ballavano e si divertivano insieme. E poi c’è l’agente penitenziario Gianfranco Fumarola, sposato con una donna calabrese, che ha fatto in tempo a mettere in salvo i propri figli, prima di essere travolto dal torrente in piena. (a. a.)