Sezioni
29/05/2024 ore 15.12
Cronaca

Recovery, Vanessa De Vuono e Daniela Monaco tornano in libertà

Il Riesame di Catanzaro ha escluso la gravità indiziaria per le due donne, rispettivamente figlia e compagna di Armando De Vuono. Sono accusate di aver partecipato al presunto narcotraffico degli italiani
di Antonio Alizzi

Vanessa De Vuono e Daniela Monaco lasciano il carcere. Lo ha deciso il tribunale del Riesame di Catanzaro nell’ambito dell’indagine Recovery. Parliamo rispettivamente della figlia e della compagna di Armando De Vuono, già imputato in Reset.

I giudici del Tdl hanno condiviso le censure difensive esposte dall’avvocato Matteo Cristiani. Il legale di Vanessa De Vuono e Daniela Monaco ha sostenuto l’assenza di gravità indiziaria rispetto alle contestazioni mosse dalla procura antimafia di Catanzaro.

Leggi anche ⬇️

I pm Valerio e Cubellotti infatti ritengono che le due donne abbiano avuto un ruolo nella presunta associazione dedita al narcotraffico. Alle indagate inoltre vengono contestati pure due episodi singoli di spaccio di droga. Erano in carcere dal giorno del blitz antimafia, oggi invece tornano in libertà.