Sezioni
18/11/2023 ore 09.23
Cronaca

Rende, camera con vista… Affittava stanze alle studentesse dell'Unical e le spiava

Stanato dalle Iene, l'uomo con metodi subdoli convinceva le ragazze a piazzare i letti in favore di telecamera con la scusa del malocchio
di Alessia Principe

La camera che avevano preso in affitto aveva qualcosa che nell’annuncio non compariva: era una camera con vista molto speciale (e inopportuna). Più semplicemente il proprietario dell’alloggio aveva ben pensato di sistemare delle telecamere nascoste in un lampadario per spiare le studentesse, violando la loro intimità.
Le Iene nella puntata è andata in onda ieri, hanno raccontato di come l’uomo entrasse e uscisse dalla casa che aveva affittato ad alcune ragazze, frugando anche nei cassetti dell’intimo e sorvegliando, tramite un occhio piazzato anche all’ingresso, chi entrava e usciva dalla casa. Non contento, per assicurarsi che i letti fossero in favore di camera, aveva dato ordine alle ragazze di sistemarli in una certa posizione per “non attirare il male”.


Alice Martinelli, col classico completo nero, è arrivato così a Quattromiglia di Rende per perlustrare la casa. Roberta, 21 anni, studentessa di biologia dell’Unical, ha raccontato dei giorni di terrore che ha vissuto dopo la scoperta. Il suo fidanzato si è accorto per puro caso che dalla plafoniera arrivava un riflesso blu. Il sospetto che il vetro celasse qualcosa, si è trasformato in certezza quando, smontandola, ha trovato una telecamera collegata alla rete e a una scheda.

A quel punto è scattata la chiamata ai carabinieri. Da qui è scattata la denuncia nei confronti del proprietario dell’appartamento che aveva disseminato camere in tutte le stanze delle povere ragazze ignare di tutto. Le Iene, con una scusa, sono riusciti ad attirare l’uomo in casa che ha cercato di farfugliare delle scuse per giustificare la presenza delle telecamere. Ma questo non gli basterà perché ora dovrà trovarsi un buon avvocato.