Sezioni
12/05/2025 ore 12.20
Cronaca

Rende, incroci pericolosi nel caos. Dopo due settimane semafori ancora in tilt

L'incrocio è molto pericoloso e mette a rischio anche l'incolumità dei bambini che a una certa ora escono da scuola e devono attraversare la strada
di Redazione

Sono trascorse due settimane e ancora i due semafori che regolano un incrocio molto delicato a Rende, sono fuori uso. Parliamo della strada, via Panagulis, che taglia la ex SS19 delle Calabrie, a due passi dalla scuola media Pierre de Coubertin. I semafori lo scorso 28 aprile, hanno cominciato a dare indicazioni folli e poi sono stati spenti e mai più accesi.

Quell’incrocio – che tra l’altro non è mai stato regolato come si deve in quanto le auto, nonostante l’indicazione di svolta a destra, procedono dritte da sempre – è molto pericoloso in quanto la ex Statale è una strada ad alto scorrimento e di sera, soprattutto, non mancano mezzi, anche su due ruote, che la percorrono ad altissima velocità rischiando di mietere qualche vittima.

A due settimane dal guasto, i semafori sono ancora spenti e questo sta creando grandissimo caos e soprattutto un grande rischio per i bambini e i ragazzi che affollano quel perimetro all’uscita di scuola in quanto mancano anche vigili a regolare le uscite.