Rende, si fingono carabinieri e sottraggono a un'anziana i risparmi di una vita
Ancora una truffa consumata ai danni degli anziani. La storia arriva da Rende e a raccontarla è Salvatore Esposito, ex consigliere comunale e noto parrucchiere, che ha deciso di condividere sui social la brutta disavventura di cui è stata protagonista la mamma nella giornata di ieri.
«Una signora ha chiamato mia madre fingendosi carabiniere e chiedendo una somma per liberare, in questa dinamica, uno dei figli che era stato arrestato per via di una truffa/un pacco sbagliato e che se non avesse pagato la somma avrebbero arrestato lui e la sua famiglia. Solo dopo ha bussato alla porta entrando in casa continuando la farsa: presumibilmente la coppia o il gruppo (visto che si è palesata solo una donna entrando in casa dell’anziana), erano già a conoscenza dei nomi dei fratelli/sorelle e dei nipoti, ed una volta entrata in casa, questa donna ha fatto in modo che, chiamando un uomo, nel nostro caso, ha finto che fosse uno dei nipoti, passandogli il telefono e continuando la storia per far sì che gli dessero tutti i soldi richiesti, rubandole così tutti i risparmi di una vita, ad un’anziana malata.
Arrivati alla fine della farsa, una volta presi i soldi, lasciando la casa, hanno chiamato con un numero anonimo, e continuando a fingersi dei carabinieri, una delle figlie accorrsa dalla madre, evidentemente per non lasciarla scossa dopo tutta questa faccenda. Pensate quanto si debba essere privi di animo e pieni di avidità nel truffare e derubare così una signora anziana, lasciandola sola e spaventata arrivando anche a peggiorare per lo spavento lo stato di salute (diabete) una volta capita la truffa. Per favore state attenti e riguardate i vostri anziani da questa nuova truffa! Identikit della signora : alta, capelli neri lunghi con jeans e maglia bianca. La macchina con cui è andata via purtroppo non l’ha vista».