Sezioni
12/12/2022 ore 13.59
Cronaca

Rende, Villaggio Europa non ha più paura del buio

Implementati i lavori sulla pubblica illuminazione, nuovi dispositivi a led per aumentare la sicurezza di pedoni e residenti
di Redazione

È stata implementata la prima tranche di lavori di ottimizzazione della pubblica illuminazione che sta interessando Villaggio Europa. Via Berlino, via Montevideo, via Varsavia e piazza Italia sono ora dotate di una nuova illuminazione a led in grado di valorizzare i percorsi esistenti e aumentare la sicurezza dei pedoni e dei cittadini.

Piazza Italia, in particolare, con l’installazione del nuovo impianto adeguatamente efficientato e potenziato, può essere ora pienamente fruibile anche di notte come luogo di aggregazione e per manifestazioni all’aperto. Ma questo è solo un ulteriore, nuovo tassello del più ampio programma di rinnovo dell’illuminazione pubblica che interesserà l’intero territorio comunale.

L’obiettivo, infatti, è quello di sostituire tutti i corpi illuminanti esistenti sul territorio comunale, ormai superati nonché energivori e particolarmente inquinanti dal punto di vista luminoso, con nuovi con tecnologia led ad altissima efficienza.