Sezioni
01/11/2019 ore 19.17
Cronaca

Resistenza a pubblico ufficiale, arrestato cittadino del Gambia

Jallow Yorro, cittadino del Gambia, è stato tratto in arresto ieri dal personale della Questura di Cosenza per resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio si è svolto in questi termini: Jallow si trovava all’interno di un locale che vende kebab nei pressi della stazione degli autobus di Cosenza e dopo aver consumato un panino voleva recarsi
di Redazione Cosenza Channel

Jallow Yorro, cittadino del Gambia, è stato tratto in arresto ieri dal personale della Questura di Cosenza per resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio si è svolto in questi termini: Jallow si trovava all’interno di un locale che vende kebab nei pressi della stazione degli autobus di Cosenza e dopo aver consumato un panino voleva recarsi in bagno. Veniva a questo punto fermato da un uomo di colore, che gli faceva presente che all’interno del bagno vi era una donna e quindi non poteva entrare. Jallow non sarebbe entrato in quel bagno che consente l’accesso ad una persona per volta.

Dopo la discussione con un altro uomo, arrivano i poliziotti

Usciva poco dopo una donna, e a quel punto Jallow veniva preceduto in bagno proprio dalla persona che lo aveva fermato poco prima. Iniziava una forte discussione e i due si portavano all’esterno del locale dove avveniva una lite nella quale risultava soccombente Jallow, che veniva colpito con un pugno sul naso. Sopraggiungevano quindi le forze dell’ordine che trovavano Jallow sanguinante e in stato confusionale anche per assunzione di sostanze alcoliche. Jallow opponeva quindi resistenza ai militari con minacce e aggressioni fisiche, provocandogli delle escoriazioni. 

Resistenza a pubblico ufficiale, passa la linea difensiva

Per placare l’ira dell’uomo ferito, è stato necessario l’intervento di 4 uomini delle forze dell’ordine l’impiego dello spray al peperoncino.
Jallow veniva quindi tratto in arresto e chiuso nella camera di sicurezza. All’udienza per direttissima, il giudice monocratico presso il Tribunale di Cosenza dottoressa De Vuono ha convalidato l’arresto nei confronti dello straniero. Il pubblico ministero ha richiesto la misura dell’obbligo di presentazione alla PG, l’avvocato Angelo Nicotera per la difesa si è opposto, chiedendo che il cittadino del Gambia venisse rilasciato libero.
Il giudice ha accolto le questioni difensive, rimettendo in libertà Jallow, con rinvio dell’udienza a gennaio. Il processo verrà definito con rito abbreviato.