Sezioni
14/12/2023 ore 16.11
Cronaca

San Demetrio Corone, operaio cade in una botola e muore

Il quarantaduenne Daniele Gassoso avrebbe perso l'equilibrio mentre stava eseguendo dei lavori in una soffitta, era originario di Acri
di Matteo Lauria

Una tragedia ha scosso la comunità di San Demetrio Corone oggi, con la notizia della morte di Daniele Gassoso, 42 anni, originario di Acri. La sua vita è stata tragicamente interrotta a seguito di una caduta in un’abitazione di contrada Iumarino (all’inizio di Via Dante Alighieri).

Il povero Gassoso sembra stesse svolgendo un incarico per conto di una ditta privata al momento dell’incidente. L’uomo è deceduto in seguito a una caduta dalla soffitta, precipitando attraverso una botola. Una prima ipotesi investigativa ipotizza che la vittima abbia perso l’equilibrio, sbattendo la testa e perdendo la vita sul colpo. Attualmente, la salma è in procinto di essere trasferita all’obitorio del presidio ospedaliero di Rossano, dove verranno eseguiti ulteriori esami e accertamenti.

Il magistrato di turno presso la Procura della repubblica di Castrovillari sta valutando le prossime azioni da intraprendere, compresa l’emissione di un provvedimento di sequestro sulla salma e sull’area coinvolta nell’incidente.

La dinamica precisa dell’incidente è ancora oggetto di indagine, e gli investigatori stanno lavorando per comprendere le circostanze che hanno portato a questa tragedia. Immediatamente dopo l’incidente, sul luogo sono intervenuti i carabinieri di San Demetrio Corone, insieme a un’ambulanza del 118 e l’elisoccorso, nella speranza di poter prestare soccorso a Daniele.