San Marco Argentano, finti addetti dell'Enel insidiano un'anziana
Non c’è solo il caldo asfissiante che in estate complica la vita degli anziani, ma anche il pericolo di trovarsi qualche malintenzionato all’uscio. E’ quanto accaduto oggi pomeriggio a una donna di San Marco Argentano, protagonista di una brutta esperienza risoltasi per sua fortuna senza conseguenze.
Quattro persone, infatti, hanno bussato alla sua porta presentandosi come addetti dell’Enel, giunti fin da lei per rappresentarle un problema: «La sua bolletta è scaduta» hanno esordito, contando di avere davanti a loro un’ingenua. E in risposta alle perplessità della signora, l’hanno esortata ad andare a prendere il bollettino di pagamento. «Così le facciamo vedere».
Fortunatamente, la donna – che era in compagnia della figlia – è stata pronta a chiudere subito la porta e a sbarrarsi all’interno dell’abitazione. Non è chiaro, infatti, se si sia trattato di un tentativo di truffa o, peggio ancora, di un progetto di rapina fallito. Fatto sta che le strade deserte e la momentanea solitudine domestica di madre e figlia stavano per facilitare il loro compito.
L’episodio è stato denunciato sui social da una delle sue nipoti che ha esortato i concittadini a prestare attenzione, un appello rivolto in particolare a chi ha degli anziani in casa. Dell’accaduto sono stati informati anche i carabinieri.