San Nicola Arcella, dopo l’intimidazione al sindaco Madeo arriva la vicinanza di Occhiuto e Loizzo
Il Governatore della Regione e la senatrice leghista esprimono il proprio sostegno al primo cittadino a seguito dell’incendio all’auto avvenuto nella notte: «La Calabria onesta non indietreggerà di un millimetro»
Dopo l’intimidazione al sindaco di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo, arrivano i primi messaggi di solidarietà. Il presidente Roberto Occhiuto e la senatrice Simona Loizzo, a stretto giro di posta, hanno inteso dimostrare la propria vicinanza al primo cittadino della località tirrenica dopo che, nella notte, la sua macchina è stata data alle fiamme.
«Solidarietà al sindaco di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo, al quale nella notte è stata data alle fiamme la propria autovettura – scrive in una nota il presidente della Regione Calabria – si tratta di una vile intimidazione sulla quale mi auguro possa essere fatta presto piena luce». Roberto Occhiuto poi aggiunge: «La Regione è vicina al primo cittadino Madeo e a tutti gli amministratori vittime di violenza. La Calabria onesta non indietreggerà di un millimetro contro chi vorrebbe ancora danneggiare l’immagine della nostra bellissima terra»
Attentato a Madeo, le parole di Loizzo
Anche la senatrice ed esponente della Lega, Simona Loizzo, ha voluto esprimere tutto il proprio sostegno al sindaco di San Nicola Arcella con un comunicato: «Desidero esprimere la mia più sincera solidarietà al sindaco di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo, vittima di un atto vandalico. La sua macchina è stata bruciata. Madeo è una persona perbene e un amministratore valido».
Loizzo poi prosegue: «È inconcepibile che gli amministratori locali subiscano violenza e questo riguarda chiunque, a prescindere dai colori politici. A suo tempo ho espresso vicinanza al sindaco Flavio Stasi che deve addirittura vivere sotto scorta. Confido che gli organi inquirenti possano individuare gli autori di questo ignobile gesto»