Sezioni
29/11/2023 ore 13.48
Cronaca

Spaccio di droga a Luzzi, 27enne condannato in abbreviato

A fronte di una richiesta di due anni e otto mesi di carcere, il giudice ha inflitto una pena a quattro mesi. L'imputato aveva circa 400 grammi di ma
di Antonio Alizzi

Condannato a quattro mesi di carcere (e pena sospesa) un ragazzo di 27 anni, originario di Luzzi, G. B., accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di tipo marijuana, riqualificato in fatto di lieve entità. La sentenza è stata emessa con il rito abbreviato, all’indomani della scelta fatta dall’imputato nella direttissima svoltasi nel mese di agosto. La procura di Cosenza aveva chiesto una condanna a due anni e otto mesi di reclusione.

La ricostruzione dei fatti

Nel corso della perquisizione in vari punti della casa erano stati trovati oltre 400 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, pari a 2. 900 dosi, e l’occorrente per la pesatura della droga e il confezionamento delle dosi, tutto posto sotto sequestro. Il tutto era originato da un’altra inchiesta, quella della procura di Paola, su un evento delittuoso avvenuto a Sangineto, che ha causato il ferimento di una persona. L’imputato è difeso dall’avvocato Raffaele Rigoli.