Sezioni
25/10/2022 ore 19.42
Cronaca

Spaccio di droga tra Cosenza e Genova, Robertino Giordano torna in libertà

Secondo l'accusa, i due Morso avrebbero ceduto a Gianluca Fantasia e all'attuale imputato un quantitativo di hashish pari a 40mila euro
di Antonio Alizzi

Il gup del tribunale di Genova, nella giornata del 25 ottobre 2022, ha sciolto la riserva circa l’istanza di scarcerazione presentata dall’avvocato Antonio Ingrosso, difensore di Robertino Giordano. Quest’ultimo è indagato per spaccio di droga nell’inchiesta coordinata dalla procura cittadina e condotta dai carabinieri della Compagnia di Rende.

Il giudice, che deciderà le sorti di Robertino Giordano, ha deciso di revocare gli arresti domiciliari, a cui era sottoposto dal giorno dell’esecuzione dell’ordinanza cautelare, accogliendo l’istanza avanzata dall’avvocato Ingrosso.

Secondo le contestazioni mosse dalla procura di Genova – a cui è passata l’indagine dopo la decisione del Riesame di Catanzaro – i due Morso avrebbero ceduto a Gianluca Fantasia e Robertino Giordano un quantitativo di hashish pari a 40mila euro. Il processo con il rito abbreviato riprenderà per le rispettive discussioni e sentenza.