Sezioni
05/07/2022 ore 19.02
Cronaca

Spaccio di droga tra Cosenza e Genova, scocca l'ora del rito abbreviato

Si tratta dell'inchiesta condotta dai carabinieri di Rende sull'asse Liguria-Calabria. Il Riesame di Catanzaro aveva radicato la competenza territoriale nella città ligure
di Antonio Alizzi

Si terrà nella giornata del 7 luglio 2022 il processo con il rito abbreviato per i tre imputati coinvolti nell’inchiesta sullo spaccio di droga tra Cosenza e Genova. L’indagine, come si ricorderà, era stata divisa in due tronconi investigativi dal tribunale del Riesame di Catanzaro, secondo cui il presunto reato contestato a Robertino Giordano, Vincenzo Morso e Gabriele Morso, sarebbe stato commesso in Liguria e non in Calabria. Tesi che non è passata invece per altri capi d’imputazione.

Con il rito alternativo quindi si farà giudicare anche Robertino Giordano, imputato cosentino, accusato di aver ricevuto dai due genovesi (insieme a Gianluca Fantasia), un quantitativo di hashish pari a 40mila euro. Toccherà all’avvocato Antonio Ingrosso smontare le richieste della procura di Genova. Gli altri imputati, infine, sono difesi dai penalisti Mario Iavicoli, Fabio Di Salvo e Laura Razetto.