Sezioni
07/10/2024 ore 18.27
Cronaca

Sparatoria a Crotone, morto Francesco Chimirri: ad ucciderlo un poliziotto | VIDEO

L'agente avrebbe reagito a un'aggressione compiuta da tre persone con spranghe e manganelli. Tra queste c'era anche la vittima, pizzaiolo noto in città. L'esponente delle forze dell'ordine ora è ricoverato in gravi condizioni in ospedale
di Redazione

Lunedì pomeriggio, nel quartiere Lampanaro, periferia sud di Crotone, un poliziotto in borghese ha ucciso un uomo, Francesco Chimirri, dopo essere stato aggredito. L’agente, che si stava recando al lavoro in Questura, avrebbe rincorso da Isola Capo Rizzuto un’auto con tre uomini a bordo, dopo che la stessa aveva urtato contro la sua. Nonostante non fosse in servizio, avrebbe deciso di seguirli fino alla città pitagorica.

A quel punto due degli occupanti dell’auto sarebbero scesi armati di spranghe e manganelli, accerchiando e colpendo l’agente. Quest’ultimo avrebbe cercato di difendersi, qualificandosi come poliziotto, ma gli aggressori avrebbero continuato a picchiarlo violentemente. A quel punto, l’agente ha estratto la sua pistola di ordinanza e ha sparato un colpo, ferendo mortalmente Francesco Chimirri, pizzaiolo residente a Crotone, ma ben noto sui social network.

Il complice di Chimirri, vedendolo ferito gravemente, sarebbe fuggito insieme al conducente dell’auto. Poco dopo, sul posto sono giunti anche alcuni familiari di Chimirri, che avrebbero aggredito il poliziotto con estrema violenza, persino mentre veniva soccorso dai paramedici del 118.

Agente in gravi condizioni e caccia ai fuggitivi

L’agente versa attualmente in gravissime condizioni ed è ricoverato nell’ospedale di Crotone. Nel frattempo, polizia e carabinieri hanno avviato le indagini per rintracciare i due uomini in fuga, utilizzando anche elicotteri per le ricerche. Secondo le prime ipotesi, i tre aggressori potrebbero essere stati pronti a compiere un colpo o una spedizione punitiva.